domenica 30 novembre 2008

NUOVA LEGGETTA ORDINARIA STRISCIANTE


Era un po' che non lo sentivo in prima persona, non avevo nostalgia, e adesso ritorna, di chi sto parlando?
INDOVINA DI CHI?
Non troppo alto, faccia che ricorda Joker (il nemico N°1 di Batman), è uguale a 20 anni fa', si arricchisce alle nostre spalle, crede di essere la reincarnazione del duce, ma spesso fa la figura da pagliaccio, si è proprio lui, er nanetto.
Ho chiesto a Grillo se a Natale gli regala un naso rosso così assomiglia perfettamente alla parte che gli è più consona, quella di far ridere e purtroppo nello stesso tempo piangere tutti noi.
Ha trovato il modo di danneggiare SkyTV, concorrente Mediaset con una leggetta, competere con le leggi di mercato, non è da lui, le scorciatoie sono più facili, e sicure. Non avevo dubbi, è stato capace di fare l'imprenditore con raggiri e mazzette. E' finito. E lui lo sa, è per quello che si è fatto stampare quel "ghigno"che tutti scambiano per un sorriso.

giovedì 27 novembre 2008

Biscotti danesi



Eccomi quà....ispirata dalla Sirenetta ho deciso di provare a "sfornare"i biscotti danesi, li ho cotti ieri sera e stamani in ufficio hanno fatto furore..e allora eccovi la ricetta e come sempre buon appetito.


250 gr. burro

420 gr. farina 00

170 gr. zucchero

1 cucchiaino raso di sale

2-3 cucchiai di latte

Fare ammorbidire il burro, intanto in una ciotola unire la farina lo zucchero e il sale e mescolare, unire il burro a pezzetti ed impastare aggiungere infine il latte per compattare un pò il composto. Per chi avesse fretta può mettere tutto mel mixer del robottino, io avevo tempo e voglia e ho impastato tutto a mano. Avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per due ore (ops io sono uscita e alla fine il mio composto è stato in frigo per 24 ore.....quindi per lavorarlo l'ho lasciato fuori dal frigo un pò di tempo), per praticità avevo diviso l'impasto in due panetti.
Per stendere l'impasto ed evitare che si rompesse ho steso un foglio di carta forno sulla tavolo ho appoggiato un panetto di impasto e sopra un altro fogli di carta forno e poi l'ho stesa con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di 5/8 mm. poi vedete voi se vi piacciono più fini o più spessi.I biscotti li ho tagliati con le formine a forma di animale , stelle e cuoricini poi li ho infornati nel forno caldo a 150° per 25/30 minuti (tempo indicativo perchè dipende dallo spessore dei biscotti) comunque

martedì 18 novembre 2008

Ciambellone salato





Eccomi qua......è da tanto che ci pensavo e adesso mi sono decisa visto che adoro cucinare e mangiare ho deciso di partire con la rubrica di cucina....pronti partiamo


Ricetta del Ciambellone salato così faccio contenti i miei clown preferiti.

Ingredienti:
3 uova
300 gr. farina 00
120 ml. latte
70 ml. olio di semi
350 gr. di formaggio e salumi (tagliati a cubetti)
1 bustina di lievito
sale, pepe e grana.

In una terrina sbattere le uova fino a renderle schiumose, aggiungervi l'olio e il latte continuando a mescolare, incorporarvi la farina e il lievito, aggiungervi i salumi e il formaggio a dadini (io in casa avevo brie e pancetta stufata), sale e pepe.
Prendere uno stampo per ciambella, io ho usato quello al silicone che non bisogna ungere, altrimenti va bene qualunque tipo, imburarlo, infarinarlo e versargli il composto.
Ricoprire l'impasto con il grana grattugiato ed infornare nel forno pre-riscaldato a 180° per 40 minuti.
Buon appettito

Ps:La "Ranocchietta" dice che il giorno dopo scaldato è veramente buono
ciao ciao

venerdì 14 novembre 2008

Free Blogger



Esprimi te stesso con le tue idee, le tue ragioni, le tue denunce, la tua vita, le foto, gli articoli, i filmati e li condividi con tutti in rete; questi siam noi, ci chiamano blogger ma altro non siam che persone normali. Limitare o far chiudere addirittura un blog vuol dir "fermare" tutto ciò elencato sopra cioè la libertà di espressione e di informazione.
LA NEBBIA E LA NEVE aderisce alla campagna promossa da Beppe Grillo "Free Blogger" per ostacolare la proposta di legge del Sig. Riccardo Levi (Partito Democratico) il quale riesuma la vecchia proposta "ammazzablogger" Levi/MortadellaProdi con delle non sostanziali modifiche.
Ecco i punti salienti della "nuova" proposta di legge Levi/Veltroni (Partito Democratico), Grillo le sintetizza così:

- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denunciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.

Più ci addentriamo nel mondo dei blog , dei social network (you tube, facebook ecc.), cioè in sintesi del web 2.0, più giorno dopo giorno rimaniamo positivamente sbalorditi dell'enorme patrimonio di idee, informazioni, novità, movimenti che troviamo nella rete.
Non permettiamo che fermino tutto ciò!

mercoledì 12 novembre 2008

Bocconi avvelenati gesto vile e codardo!


Urlano tremono si mettono a gambe in su,sanguinano dal naso con la bava alla bocca finchè dopo lunga sofferenza muoiono, questo è quello che è successo ai miei cani, e non solo ai miei, dopo aver assaporato i famigerati bocconi avvelenati preparati e collocati da persone infami e vigliacche.

Il Comitato contro i Bocconi Avvelenati e per la difesa del territorio di Verona e Provincia sta facendo sottoscrivere una petizione on line indirizza al Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Dott. Mario Finozzi Palazzo Ferro Fini ed al Prefetto di Verona D.ssa Italia Fortunati che cita così:­
"I sottoscritti cittadini chiedono con fermezza che le Istituzioni comincino a prendere seri provvedimenti contro un fenomeno che nella nostra Città, Provincia e più in generale nella nostra Regione ha raggiunto livelli molto preoccupanti: il fenomeno dei bocconi avvelenati.
I cani che hanno la sfortuna di incappare in un boccone avvelenato muoiono tra atroci sofferenze, davanti all'impotenza e alla disperazione dei proprietari. I veleni usati per la preparazione di queste esche sono potenti e micidiali non solo per i nostri animali da compagnia, ma anche per la popolazione, ( pensiamo ai bambini!! ) nonché, più in generale, per l'equilibrio dell'ambiente. "

Chiediamo quindi con forza alle Autorità che si adoperino al fine di arginare questo fenomeno così crudele e insensato attraverso opere di sensibilizzazione, vigilanza, mappatura e bonifica delle zone colpite, delimitazione con avvisi segnaletici, obbligo di denuncia da parte dei Medici Veterinari in caso di avvelenamento e qualsiasi altra azione volta a porre fine a queste continue immotivate stragi.

La petizione la trovi qui, oltre una mail di ringraziamento e non iscrinvendoti a nessuna news letter non riceverai altro. Io ho firmato! Fallo anche tu!

mercoledì 5 novembre 2008

Se negli Usa c'è Obama qui c'è lo psiconano!



Psiconano BASTA!
Mmmmmmmmmm mentre oltre oceano si respira aria di cambiamento da noi il nano invece ne colleziona una dietro l'altra.
  • Il Lodo Alfano per pararsi il culo.
  • L'Alitalia senza debiti (in quanto ce li cucchiamo noi) ai mascalzoni della Cai.
  • La legge Gelmini che deteriora ancor di più il nostro sistema scolastico pubblico, già navigante comunque in acque non felici, tutto ciò sotto la famosa frase "Impediremo le occupazioni delle università con le forze dell'ordine"
  • Marina Berlusconi nel cda di Mediobanca.
  • Consiglia di non far pubblicità sulle reti pubbliche ma bensì su quelle private (guarda caso Mediaset)
  • La bella figura di merda che abbiamo fatto con l'Europa in merito alla riduzione delle emissioni di CO2.
  • Come un bravo broker invita ad investire nelle azioni di Enel ed Eni
  • Le liste bloccate per la nuova legge elettorale per le europee con l'inutile, in questo caso, sbarramento del 3% in accordo con l'altro Veltroni.

Varie ed eventuali non mancheranno.
Basta non ne posso più di questo ! Di questi conflitti di interessi evidenti a destra, ma, che esistono pure, anche se più nascosti, a sinistra.
Basta! Basta! Basta!

"Dopo aver conosciuto Dotto, Eolo, Cucciolo,Dondolo, Pisolo, Mammolo e Brontolo, Biancaneve si girò e ne vide un'ottavo il qual la fissava con un sorriso stampato sul suo dolce e simpatico viso, vedi foto sopra; ella allora si avvicinò e con far gentile si presentò e disse al nano "dimmi qual è il tuo nome?" ed egli rispose col suo far umile ed timido "Trufolo o mia dama".