Mi è stata inoltrata una mail dell'associazione Melograno di Cavaion V.se, inerente alla manifestazione "Puliamo il Mondo" che si svolgerà sempre a Cavaion V.se. Per chi non lo conoscesse Cavaion Veronese è un paese della provicia di Verona vicino al Lago di Garda ,"tra vigne e lago" dicevan una volta, ora potremmo dire tra "cemento e lago". Qui di seguito il contenuto della mail nella quale si scrive che a Cavaion l'attuale amministrazione " sembra favorire la speculazione edilizia" più che "sembra" la favorisce e come la favorisce!
Stai all'occhio......
Quest’anno alla organizzazione di “Puliamo il mondo” ha provveduto da solo il Comune di Cavaion, non coinvolgendo le associazioni del paese più rappresentative e impegnate sul versante della difesa del territorio.
E’ un paradosso. Un amministrazione che sta agendo pesantemente sul territorio e che sembra favorire la speculazione edilizia si è accaparrata la giornata ecologica!
Hanno bisogno di recuperare una reputazione accettabile e di darsi un immagine ecologista e per questo trasformano una festa del volontariato in una banale occasione di propaganda politica?
Vogliono coprire con le parole della propaganda la concretezza di scelte amministrative che hanno reso possibile il disastro edilizio del nostro territorio?
Se volevano aderire a Puliamo il Mondo perché non hanno coinvolto le associazioni locali? Poteva essere una prima occasione per un confronto vero sulla gestione del territorio di Cavaion.
Stefano Bocchio associazione Melograno di Cavaion
Raffaello Boni Circolo Legambiente “Il Tasso”
Michele Bertucco presidente Legambiente Veneto
Nessun commento:
Posta un commento