martedì 27 maggio 2014

Cavaion Veronese - Risultati elezioni europee 2014

Alla luce  di questa tornata elettorale europea che vede, a livello nazionale,  la nettissima vittoria del PD di Renzi, sottolineo Renzi, chiedo al lettore che mi sia  permessa una riflessione.
Il Regno Unito e la Francia, due paesi, colpiti anche se in forma minore dall'attuale contesto macroeconoico rispondono reagendo, se pur in diversa espressione, verso l' Ue e indirettamente alla Germania. L'Italia, messa con" le pezze al sedere" rispetto ai primi due paesi menzionati, non trova altro che restaurarsi nell'altro io di un'altro; non son qui a dire era meglio quello o quell'altro, dico che a differenza di molti stati dell'UE, l'Italia risponde praticamente non rispodendo, adagiandosi al solito modus, veramente preoccupante sto fatto, gli Italiani sarebbero capaci di riesumare pure Andreotti. Un popolo creativo di infinite risorse...



 RISULTATI ELEZIONI EUROPEE 2014 - CAVAION VERONESE


 

lunedì 26 maggio 2014

Cavaion Veronese, Tramonte Sabrina Sindaco

Sabrina Tramonte
Sabrina Tramonte, classe 1971 , dal 2004 ha svolto il ruolo di consigliere d'opposizione per la lista Insieme Cavaion - Sega (candidato sindaco Lonardi Silvio)  con 159 preferenze (una in meno rispetto al sindaco uscente Giancarlo Sabaini).
Nel 2005 è tra i fondatori dell'associazione "Melograno" tramite la quale assieme ad altri associati e simpatizzanti, contrastò in modo incisivo l'amministrazione guidata da Sartori - Sabaini, in particolar modo per quel che concerneva la probematica sullo spreco inutile ed insensato del territtorio cavaionese, causato da un'eccessiva cementificazione (tra l'altro quasi esclusivamente a destinazione residenziale, in parole povere di tipo speculativo) dello stesso.
Nel 2009 viene a formarsi una nuova lista civica denominata "Progetto Paese Cavaion Sega" con candidato sindaco Righetti Roberto, alla quale la Tramonte aderisce e con 199 preferenze riesce ad essere eletta consigliere di opposizione.
Oggi 26 maggio 2014 Sabrina Tramonte, di professione architetto libero professionista, candidato sindaco della lista civica "Progetto Paese Cavaion Sega" con 1.839 voti pari al  59,11 % dei votanti è il nuovo sindaco di Cavaion Veronese per il quinquennio 2014-2019.


    
     Risultati comunali 2014 Cavaion Veronese