venerdì 19 settembre 2008

Madonna Sticky and Sweet tour Roma 6 settembre 2008

Sabato 6 settembre, come quattro prodi cavalieri siam partiti da Verona alla volta di Roma, la città del cupolone. Arrivati a Roma ci siamo subito diretti nel luogo deputato allo sport e alla musica dei grandi numeri: l’Olimpico. Ad accoglierci un caldo africano e una massa variegata, multiforme e colorata di persone che sventolava cappelli, magliette, e piume in segno di festa, un pubblico spettacolarmente meraviglioso in "pellegrinaggio" verso quella che doveva essere l’apparizione tanto attesa: Madonna.
Entrati nell’olimpo degli dei, due maestose M incorniciavano un superpalcoscenico da sballo.
Dopo la piacevole introduzione musicale del dj Benny Benassi, le performance del venditore pazzo di noccioline e le mille lucciole degli schermi digitali, comincia lo show. Introdotta da un dolce video tipo fabbrica del cioccolato con giochi di immagini visibili dai giganteschi schermi arriva seduta su un trono la regina, la mitica, la cinquantenne che non sente i TIC TAC..TIC TAC cantando "Candy shop" tratto dall'ultimo album “Hard Candy” dal quale ha anche eseguito i brani:“Beat Goes On”, “Devil Wouldn't Recognize You” dove Madonna cantava all’interno di uno schermo cilindrico, Spanish Lesson, She's Not Me durante la quale la Ciccone si autocelebra maltrattando le sue ballerine vestite con i look degli anni passati, "Heartbeat" con un cuore gigante pulsante e "Miles Away".
Tra un cambio d’abito e l’altro, durante Get stupid, viene fatto riferimento alla campagna elettorale americana, sugli schermi McCaine compare in una sequenza accanto ad Hitler ed altri dittatori, mentre l'immagine di Obama è associata tra gli altri a Gandhi,John Kennedy e Madre Teresa di Calcutta.
Tra le "ever green" una versione rockettara di “Borderline” una delle sue prime canzoni poi una bellissima interpretazione de “La isla bonita” trasformata in un festa gitana con violini, chitarre e balletti seguita da “You must love me”(tratto dalla colonna sonora del film “Evita”). Coinvolgentissima la parte finale con “4 Minutes” (Hard Candy) , “Like a prayer”e che va avanti con “Ray of lights” , poi una “Like a Virgin” cantata in coro con tutti noi del pubblico li presenti, una “Hung up” eseguita con chitarra elettrica in fine la chiusura con “Give it 2 me”(Hard Candy).

E' stato un concerto bellissimo, entusiasmante, energetico che ci ha fatto ricordare il passato, il presente e il futuro.

Alla fine, gasati all'infinito, seguendo due corpi vivi color argento abbiamo abbandonato l’Olimpo della Musica e con le note che ancora giravano per la testa, ci siam immersi in nell' atmosfera ritrovata fuori dallo stadio nel caldo della notte romana tra bancherelle,bar e personaggi.......


Grazie Nati,Baby,Cosmicroom ed Ilfato

P.s. Quarda fino alla fine il nostro video e poi vota qui di fianco il personaggio più incredibile dello Madonna Sticky and sweet tour Roma 2008

Il seguente post è stato scritto da Wind e l'Arciere.

2 commenti:

Trilly ha detto...

.....avete pienamente reso l'idea....un grazie di cuore...per un momento mi sembrava di essere là con voi....

Anonimo ha detto...

Da fogo