giovedì 27 novembre 2008

Biscotti danesi



Eccomi quà....ispirata dalla Sirenetta ho deciso di provare a "sfornare"i biscotti danesi, li ho cotti ieri sera e stamani in ufficio hanno fatto furore..e allora eccovi la ricetta e come sempre buon appetito.


250 gr. burro

420 gr. farina 00

170 gr. zucchero

1 cucchiaino raso di sale

2-3 cucchiai di latte

Fare ammorbidire il burro, intanto in una ciotola unire la farina lo zucchero e il sale e mescolare, unire il burro a pezzetti ed impastare aggiungere infine il latte per compattare un pò il composto. Per chi avesse fretta può mettere tutto mel mixer del robottino, io avevo tempo e voglia e ho impastato tutto a mano. Avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per due ore (ops io sono uscita e alla fine il mio composto è stato in frigo per 24 ore.....quindi per lavorarlo l'ho lasciato fuori dal frigo un pò di tempo), per praticità avevo diviso l'impasto in due panetti.
Per stendere l'impasto ed evitare che si rompesse ho steso un foglio di carta forno sulla tavolo ho appoggiato un panetto di impasto e sopra un altro fogli di carta forno e poi l'ho stesa con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di 5/8 mm. poi vedete voi se vi piacciono più fini o più spessi.I biscotti li ho tagliati con le formine a forma di animale , stelle e cuoricini poi li ho infornati nel forno caldo a 150° per 25/30 minuti (tempo indicativo perchè dipende dallo spessore dei biscotti) comunque

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto provando a farli!! Io però ho aggiunto all'impasto delle scagliette di cioccolato fondente, adesso li metto in forno, vedo come vengono e ti faccio sapere!! Ciao!!!

Andrea da Milano

La Nebbia e La Neve ha detto...

OK grazie!