mercoledì 14 gennaio 2009

Viva la FRANCE!


E come poteva finire?
Beh il nano infamava, nel marzo dello scorso anno la Air France-KLM tanto che quest'anno nella nuova Alitalia la compagnia francese entrerà con il 25% per poi, con l'andar del tempo ,accorparsi il restante 75%.
Ma cosa c'è costata la sparata elettorale 2008 del nano?
Spiegherò a passaggi per far capir meglio il tutto. L'anno scorso il governo Mortadella, dopo varie trattative, decise di vendere totalmente Alitalia (quindi con proprietà, debiti, personale ecc.) ad Air France.
Il governo Berlusconi tramite advisor Intesa San Paolo, ha deciso di cedere parzialmente alla Cai la compagnia aerea italiana, vorrei focalizzarmi sul parzialmente in quanto, tutti i debiti della vecchia Alitalia confluiranno nelle casse, già ben indebitate, dello stato.Ma non è finita qui ,per fare un favore ad Intesa San Paolo è stata inglobata nella nuova Alitalia anche la ben indebitata compagnia aerea italiana Air One di Carlo Toto, per la quale l'istituto di credito aveva erogato finanziamenti (rischio insolvenza?!?)
A questo punto chiedo cosa intendeva Berlusconi per italianità ? Intendeva regalare l'Alitalia a Colaninno e poi a quella "compagni...accia" aerea di Air France? Sembra proprio di si.
Quindi cornuti e beffati sti italiani, che in nome e per conto dell'Italianità, pagheranno in tasse (chi le onora sempre sottinteso ) ben 3 miliardi di euro (debiti Alitalia) ed intanto Air France risparmia e se la ride.
Viva La France!

Altri nostri post su Alitalia:
Alitalia a Wanna Marchi
Bye bye Alitalia?

Nessun commento: