mercoledì 6 marzo 2013

Verona - Borgo Roma ovvero: CEMENTO, CEMENTO...............


 Pestrino e Palazzina da salvare

Carissimi amici e amiche
vi contatto per portare alla vostra conoscenza un fatto molto grave che riguarda la zona di Borgo Roma, dove abito.
Con una operazione “all’italiana” nel peggior senso del termine, anche la V Circoscrizione, inizialmente contraria, a gennaio ha dato l’OK alla realizzazione di un allucinante piano edilizio di oltre 53.000m2 da realizzarsi in una zona agricola all’incrocio tra via del Pestrino e via S. Giovanni Lupatoto a Verona. Proprio ai margini del Parco dell’Adige e in una zona gia’ gravemente penalizzata da traffico e inquinamento, tra una strada di grande traffico intercomunale (via S.Giov. Lup.) ed una strada strettissima ma usata come variante per raggiungere Porta Vescovo/VR-est (via del Pestrino)ed un ponte strettissimo, si e’ ben pensato di fare un progetto di edilizia privata e commerciale con un enorme supermermercato (a 300m dal Famila di B.go Roma e 2Km dal Galassia!) con rotatoria, parcheggi e cementificazione totale!
Oltre al danno all’ambiente (alla faccia della politica “verde” e del risparmio del suolo agricolo!) ed alla salute dei cittadini, ci troviamo di fronte ad uno di quegli italici  miracoli per cui un terreno agricolo si trasforma, chissa’ come (ma si puo’ presumere) in terreno edificabile! e non stiamo parlando di un piccolo lotto privato ma di una enorme superficie di 53.000m2!
Ovviamente con alcuni abitanti della zona stiamo cercando il modo di opporci a questo ennesimo scempio, ma e’ importante portare a conoscenza della cosa il maggior numero di persone sensibili a questi problemi ed evitare di farci sempre mettere i piedi in  testa da questa politica che, nonostante i continui messaggi, non cambia e, temo, non cambiera’ mai!
Vi allego il link   facebook.
Vi ringrazio dell’attenzione e della possibilita’, se lo ritenete opportuno, di diffondere questo messaggio.
I piu’ cari saluti

Paolo

Nessun commento: