venerdì 24 aprile 2009

ByoBlu, You Tube la censura?


Da un po' di tempo le regole dei video caricati su you tube-google, si stanno pian piano modificando:

- durata dei video (non più di dieci minuti), non utilizzo o meglio utilizzo finché non si accorgono, di certe musiche e-o canzoni (sopra tutto dopo la rottura dell'accordo tra Google e Time Warner),potrei dilungarmi e fare un'analisi di come vuole svilupparsi YOU Tube (google) ma chiudo qui, rischio di andar fuori tema e dico solo che You Tube si sta consolidando e per non calpestar piedi (scomodi) sta mettendo dei paletti ai video prodotti dai propri iscritti.

Cosa è successo a Claudio Messora (Blog ByoBlu)?
Il buon Messora ha video registrato un propria intervista ad una Signora abruzzese amica del Giuliani, la quale ascoltando le sue previsioni in merito alla famosa scossa del 6 aprile 2009, ha passato (avvertendo anche altre famiglie) la nottata fuori casa ed è riuscita a rimanere illesa dal crollo della propria abitazione. Nell'intervista si parla anche della mancanza di informazione da parte della protezione civile.
Messora ha caricato su You Tube la clip ma questa purtroppo è stata cancellata con la seguente motivazione "questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d'uso".
Il video non violava termini e condizioni della piattaforma in quanto non conteneva contenuti volgari-offensivi ne musiche, canzoni o colonne sonore che violassero diritti d'autore.

Può darsi che vari utenti (magari di parere contrario (?)) abbiano segnalato il video come inappropriato e You Tube senza alcuna accurata verifica lo abbia cancellato oppure, forse, a qualche soggetto importante il video non è risultato piacevole.
Se la seconda ipotesi trovasse riscontro la posta in gioco diventa ben più grande, ora, blogger,iscritti You Tube, tramite l'appello di Messora stanno caricando come ho fatto anch'io nuovamente il video su You Tube, chi la vincerà allora, noi piccoli plebei tramite la moltiplicazione dei video e dei clip o qualche patrizio a cui non comodano certe scomode verità?

Per ulteriori informazioni vi rimando al blog ByoBlu del Messora

P.s. il video insieme agli altri lo ritrovate su LanebbiaelaneveTV

Nessun commento: