martedì 22 maggio 2012

Domenica 27 Maggio - Aiutiamo l' associazione AMO BALDO GARDA !

Domenica 27 Maggio verrà festeggiata la “Giornata del Sollievo” e l'associazione AMO  Baldo Garda organizzerà nelle piazze dei comuni di Bardolino, Calmasino, Garda, Lazise, Cavaion, Castelnuovo e Torri del Benaco degli stand per la vendita delle piantine aromatiche. Tutto il ricavato andrà all'AMO!
Vi aspettiamo numerosi!

ASSOCIAZIONE AMO BALDO GARDA: UN AIUTO CONCRETO

Quando si affronta un viaggio nella malattia oncologica si ha bisogno non solo di cure mediche, di servizi di qualità ed assistenza, ma, soprattutto si ha la necessità di non restare soli. La cura dei malati di cancro necessita , forse più che in altre malattie, di un approccio globale che prenda in considerazione la persona nella sua completezza e le persone a lei vicine.

Nove anni fa è nata a Bardolino un’associazione volontaristica volta all’assistenza dei malati oncologici in fase terminale: Amo Baldo Garda “Miki De Beni”.

La  mission dell'associazione è quella di è assistere a domicilio gratuitamente i malati di cancro , assicurando loro il diritto alle cure e alla dignità nelle ultime fasi della vita.

L’AMO, attraverso un programma di cure domiciliari e di assistenza alle famiglie, vuole garantire un aiuto che corrisponda alle loro reali e primarie esigenze.

Oltre all’impegno diretto ad alleviare la sofferenza dei malati, l’associazione intende promuovere una corretta informazione sulle modalità di controllo del dolore, sul significato delle cure palliative, sulle decisioni di fine vita, sull’accompagnamento del morente e sul sostegno dei familiari durante le fasi della malattia e del lutto.

Nessun commento: